L’ABIVET società Benefit a R.L. è la prima società società di servizi veterinari in Europa ad acquisire nel proprio statuto la condizione di società benefit, a voler ancora una volta sottolineare la sua predisposizione alla trasparenza e all’interesse nei confronti degli animali e delle persone.
Fondata a Roma nel 1992 dal Dott. Maurizio Albano, medico veterinario.
Il primo corso per tecnici veterinari di durata biennale nasce a Marzo del 2001.
Il corso di formazione è Accreditato ACOVENE – Accreditation Committee for Veterinary Nurse Education (www.acovene.eu), riconosciuto dall’ANMVI – Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, è certificato da RIINA secondo la norma ISO 9001:2015, e comprende anche la certificazione delle competenze e della formazione da parte di CEPAS Bureau Veritas certificata secondo la norma ISO/IEC 17024:2004 / ACCREDIA la quale offre la possibilità a tutti i tecnici veterinari certificati di avere una maggior spendibilità del proprio titolo mediante l’inserimento del proprio nominativo nell’elenco dei tecnici veterinari certificati (elenco consultabile sia in ambito nazionale che internazionale) ed è in linea con quanto riportato nella Prassi di Riferimento Norma Uni 11874:2022.
Il nostro corso di formazione professionale, è stato l’unico in Italia a
far parte del programma per la certificazione di qualità degli standard europei, e alla fine di mese di marzo 2007 ha ottenuto la certificazione (www.acovene.eu; www.vetnnet.com).
L’ABIVET, ad Ottobre 2008 ha ottenuto il riconoscimento dell’Eurispes Italia, ed è stata inserita nel 3° rapporto sulle eccellenze italiane.
Il Tecnico Veterinario è un lavoratore in grado di assistere il Medico
Veterinario, secondo le sue istruzioni, durante l’erogazione delle
prestazioni medico-chirurgiche, nell’organizzazione della struttura e
nella gestione del rapporto con il cliente e il suo animale.
